Materie prime: Becky™ meglio di Sherlock Holmes!

Becky™

Tag: Becky™, Machine Learning, materie prime

Anche Sherlock Holmes sarebbe in difficoltà nell’individuare le vere cause della crisi delle materie prime, caratterizzata da perdurante scarsità delle commodity e prezzi stellari. Colpa della pandemia? Del monopolio cinese? Dell’organizzazione “just in time” che genera una domanda smisurata per riempire i magazzini vuoti? Delle speculazioni finanziarie? Quali che siano le cause, è certo che un’efficiente gestione delle materie prime è decisiva per assicurare alle aziende l’affidabilità dei prezzi, la riduzione dei costi, la certezza degli approvvigionamenti.

In difficoltà, forse, Sherlock Holmes, ma perfettamente a suo agio in tali compiti è certamente Becky, l’assistente virtuale di Vedrai SpA, che ricopre il ruolo di Responsabile acquisti e opera sulla base di un assunto: un approvvigionamento ottimale di materie prime dipende sia dall’efficacia delle prestazioni di approvvigionamento, sia da fattori esterni, i cui effetti possono essere attutiti attraverso azioni mirate. Efficienza operativa e controllo delle variabili esterne costituiscono il fulcro di una gestione professionale delle materie prime. Una gestione che riduce al minimo i rischi, e fornisce anche la sicurezza della pianificazione, con un significativo vantaggio competitivo, dato che consente di impegnare le risorse di approvvigionamento aziendali in attività strategiche a lungo termine, mentre i concorrenti sono costretti a concentrarsi su complicate condizioni di approvvigionamento.

Grazie all’A.I. e a potenti capacità predittive, Becky™ opera con successo sulle principali leve che consentono di risultare vincenti anche in fasi critiche: analisi dell’evoluzione del mercato delle materie prime e del mercato dei fornitori di materie prime, con dati sempre aggiornati per le varie tipologie di industrie; controllo della trasparenza della domanda, con analisi di quantità e costi lungo tutta la catena di approvvigionamento; controllo di gare e negoziazioni specifiche della domanda per identificare fornitori adatti e alternativi per le esigenze specifiche; definizione di azioni di copertura per proteggersi dalle fluttuazioni dei prezzi e dalle carenze di offerta; ecc.

In definitiva: volete garantirvi la certezza degli approvvigionamenti? Risparmiare stabilmente sui costi? Trovare il prodotto più economico in pochi secondi con un semplice clic sul pc? Aumentare la redditività?

La soluzione è Becky™, l’assistente virtuale di Vedrai SpA. Contattaci subito per ricevere una demo.