Amministratore Delegato
Sono qui per aiutarti a fissare la strategia aziendale, individuare gli obiettivi e definire il piano corretto per raggiungerli.
Immaginate di poter ridurre i costi della vostra azienda, risparmiando su processi e materie prime, e allo stesso tempo aumentare i ricavi e le vendite. Questo è il desiderio di ogni imprenditore, che può essere facilmente raggiunto grazie all’Intelligenza Artificiale e agli assistenti virtuali. I complessi algoritmi dell’Intelligenza Artificiale prendono così vita sotto forma di agenti virtuali, che possono supportare ogni figura aziendale nel lavoro quotidiano: dalle decisioni che deve prendere il CEO, fino alla scelta della strategia di vendita o di approvvigionamento delle materie prime.
Gli assistenti virtuali sono dei software di Intelligenza Artificiale sempre più presenti nelle aziende. Secondo il report di Grand View Research, tra il 2021 e il 2028 la presenza di queste tecnologie in azienda è destinata a crescere del 28,5%. Un trend confermato anche dai dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, che nel 2021 in Italia ha visto un incremento del 34% dei progetti con al centro tecnologie come i chatbot e gli agenti virtuali.
Purtroppo, solo il 6% delle PMI sembra aver compreso quanto può risparmiare e come può aumentare il fatturato con l’Intelligenza Artificiale. Se siete tra coloro che ritengono difficile riuscire a trovare le soluzioni giuste da mettere al servizio della propria azienda, è perché ancora non conoscete gli assistenti virtuali sviluppati da Vedrai. James™ l’Amministratore Delegato, Becky la responsabile acquisti e Frank™ il direttore commerciale sono dei colleghi “virtuali” che vi accompagneranno nel prendere le decisioni migliori per far crescere la vostra azienda.
Gli agenti virtuali sono in grado di monitorare lo stato di salute dell’azienda, analizzare le sempre maggiori quantità di dati a disposizione in poco tempo e fornire delle analisi predittive accurate e precise, da consultare facilmente per poter decidere come allocare il budget.
Gli assistenti virtuali basati sull’Intelligenza Artificiale permettono di aumentare il fatturato, ma anche di risparmiare tempo, risorse e investimenti aiutandoti nell’ottimizzazione dei processi aziendali e di produzione. Rappresentano quindi un supporto reale, che in pochi click guida l’azienda, senza per questo sostituire il capitale umano dei tuoi dipendenti, che resta la componente fondamentale di ogni business.
Vedrai nasce con l’obiettivo di fornire assistenti virtuali e Intelligenza Artificiale di pronto uso per ogni azienda. Per farlo, ha sviluppato delle soluzioni adatte ad assistere nel lavoro di ogni giorno i diversi settori della tua impresa.
James™ è il collega virtuale che ogni CEO delle PMI italiane vorrebbe avere, perché i suoi algoritmi di Intelligenza Artificiale sono in grado di stimare le prestazioni future del tuo business, sia in termini di ritorno sull’investimento netto, sia di profitti sulle vendite.
Se i suoi “colleghi” impiegano in media due settimane e mezzo per redigere un’analisi predittiva accurata, James™ la realizza in pochi passaggi. Le simulazioni dei diversi scenari permettono al CEO in persona di scegliere come allocare il budget in modo efficiente e di definire le attività da attuare per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Becky è stata progettata per sviluppare previsioni sulla quotazione delle materie prime, monitorando in modo costante l’andamento dei prezzi, tenendo conto sia delle news macroeconomiche che dei trend di mercato.
Le previsioni di grande precisione di Becky aiutano i responsabili acquisti a impostare strategie di approvvigionamento delle materie prime in modo da comprare sempre al prezzo migliore del mercato, così da ottimizzare la gestione dei costi e la produzione, ma soprattutto risparmiare.
Frank™ svolge un ruolo altrettanto fondamentale: è il consulente virtuale ideale per il tuo reparto commerciale. Le analisi predittive di Frank™ tengono conto dell’andamento dei mercati di riferimento, stimano la domanda e consentono di definire il prezzo ottimale a cui vendere i propri prodotti.
Partendo dai dati storici di vendita, e integrandoli con informazioni aggiuntive, Frank™ è in grado di aggiornare in automatico i prezzi su tutti i canali di vendita, così da avere la certezza di poter ottenere il massimo profitto.