Comunicati Stampa

L’AI spinge la ripartenza del manifatturiero: Tecnofil ottimizza la produzione con gli agenti virtuali di Vedrai

Milano, 20 Aprile 2022

L’Intelligenza Artificiale può aiutare le imprese manifatturiere a affrontare le sfide del post pandemia e di un contesto reso ancora più mutevole dall’attuale situazione geopolitica. Con gli agenti virtuali del gruppo Vedrai, le aziende possono monitorare il mercato, pianificare strategie e prendere decisioni. Lo dimostra l’esperienza di Tecnofil, trafileria tra le più importanti in Europa e dal 2016 parte del Gruppo Alfa Acciai, leader europeo nella produzione di acciaio, con le applicazioni di AI nei processi di produzione e logistica.

Vedrai raccoglie oltre 40 milioni per continuare a crescere: Azimut lead investor dell’operazione

Milano, 4 Aprile 2022

Vedrai SpA, società che sviluppa soluzioni basate su Intelligenza Artificiale che permettono alle PMI di simulare l’impatto delle decisioni sui risultati aziendali, continua a crescere e annuncia una raccolta di capitale di oltre 40 milioni.

Intelligenza Artificiale sulla Croisette

Cannes, 29 Marzo 2022

Intelligenza Artificiale sulla Croisette: al World AI Cannes Festival, Vedrai presenta gli agenti virtuali che supportano le decisioni delle imprese.

L’Intelligenza Artificiale aiuta le aziende manifatturiere a crescere

Grumello del Monte, 8 Marzo 2022

Le imprese manifatturiere che adottano soluzioni di Intelligenza Artificiale per il supporto strategico acquisiscono un vantaggio competitivo, garantendo continuità al proprio business e rafforzando la presenza sul mercato. A dimostrarlo è l’esperienza di World Gasket Ellegi, azienda bergamasca riferimento per il mondo delle guarnizioni industriali, che grazie all’agente virtuale James™ del gruppo Vedrai ha potuto integrare l’AI nei processi decisionali.

Ripresa del turismo: con l’Intelligenza Artificiale aumentano le prenotazioni e si prevedono i trend

Milano, 16 Dicembre 2021

In un contesto di forte dinamicità ed incertezza, il settore del turismo è chiamato ad evolversi attraverso soluzioni di Intelligenza Artificiale come quelle proposte dal gruppo Vedrai che, attraverso i suoi agenti virtuali, consente di prevedere scenari diversi per individuare il migliore ed adattare per tempo la propria offerta, ottenendo così anche un importante vantaggio competitivo.

Vedrai e Motive insieme per portare la manutenzione predittiva alle PMI: nasce Fermai

Milano, 12 Ottobre 2021

Gli algoritmi di Machine Learning di Vedrai e i sensori universali di Motive si uniscono per dare vita a Fermai, la nuova joint venture che promette di rivoluzionare il settore manifatturiero della PMI italiana grazie alla manutenzione predittiva.

Il gruppo Vedrai acquisisce Premoneo, primo passo per creare un polo dell’AI competitivo a livello europeo

Milano, 29 Settembre 2021

Vedrai, il gruppo guidato dal 26enne Michele Grazioli e specializzato nello sviluppo di piattaforme basate su Intelligenza Artificiale rivolte alle PMI, annuncia l’acquisizione di Premoneo (precedentemente Dynamitick), azienda italiana specializzata in soluzioni di pricing, forecasting e segmentazione.

Vedrai e Chefs for Life insieme per Haiti: aziende, chef e imprenditori supportano la Andrea Bocelli Foundation

Milano, 14 Settembre 2021

Supportare le migliaia di famiglie danneggiate dal terremoto che lo scorso 14 agosto ha colpito Haiti, Paese già martoriato dalle drammatiche condizioni socio-politiche e dall’emergenza COVID-19.

Vedrai: aumento di capitale da 5 milioni di euro, 50 milioni di valutazione, e 32 investitori d’eccezione.

Milano, 26 Luglio 2021

Vedrai SpA, la società fondata dal 26enne Michele Grazioli specializzata nello sviluppo di soluzioni basate su Intelligenza Artificiale a supporto del processo decisionale delle PMI, conquista gli investitori e annuncia un aumento di capitale di 5 milioni di euro.

Vedrai supporta la Onlus di Brescia La Zebra

Milano, 11 Maggio 2021

Vedrai, l’azienda dell’AI italiana, scende a fianco dell’associazione La Zebra Onlus di Brescia donando un ecografo per il carcere femminile di Verziano

Un anno di Vedrai

Milano, 11 Maggio 2021

Un anno di Vedrai: l’azienda dell’AI italiana, nata durante la pandemia, festeggia con Ebitda di 1 milione di euro

Vedrai cresce con le professioni del futuro

Milano, 25 Marzo 2021

Vedrai cresce con le professioni del futuro: 20 posizioni aperte per la crescita e il consolidamento dell’azienda AI dedicata al sostegno e al recovery delle PMI

Arriva Vedrai di Michele Grazioli

Milano, 4 Settembre 2020

Arriva Vedrai di Michele Grazioli: con l’intelligenza artificiale le aziende vedono nel futuro l’impatto delle proprie decisioni, prima ancora di averle prese